News
Noi del Libro  

Presentazione del libro al Germoglio

Hai mai riflettuto che “LA FELICITÀ NON DIPENDE DALLA FORTUNA”, ma che nasca dal desiderio e si realizzi nell’ostinata volontà di perseguirla?

Di questo abbiamo discusso giovedì 29 febbraio 2024, in una serata molto speciale per la Cooperativa Il Germoglio di Robegano: ci siamo riuniti per conoscere meglio la storia di Franco Niero , un socio e collega, che 10 anni fa non si è più svegliato dal sonno.

C’erano i genitori, Luisa e Roberto, accompagnati dai cugini, Sara Salin e Roberto Vian , che hanno raccolto in un libro immagini e testimonianze della vita di colui che ha originato l’idea stessa di fondare Il Germoglio.

Ad introdurre la presentazione del libro, la dott.ssa Mara Sartori , docente e formatrice specializzata in neuropsicomotricità, che ci ha aiutato a comprendere il ruolo fondamentale del lavoro nel processo di formazione dell’identità delle persone disabili.

3d book display image of LA FELICITA' NON DIPENDE DALLA FORTUNA

LA FELICITA' NON DIPENDE DALLA FORTUNA

MA DALLA CAPACITA' DI LEGGERE LA VITA
Ci sono persone che hanno la capacità di rimanere per sempre. Anche quando muoiono. Certo, tutti coloro che ci lasciano continuano a essere nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, nelle nostre lacrime, nei sogni. Ma c’è anche chi riesce a fare di più.
Restare. Qui e ora. In un’altra dimensione, in un corpo che non si può toccare, in una voce che persiste nelle nostre menti e nelle nostre anime.
La loro presenza continua a farsi percepire forte e chiara.
Franco è una di queste persone speciali.
A ciascuno di noi ha lasciato qualcosa di prezioso e quel qualcosa continua a vivere.
A ciascuno di noi spetta il compito di custodire e testimoniare il suo insegnamento.

Chiedi una copia del libro >>